L’International SOS and Control Risks, un’agenzia di consulenza che si occupa di sicurezza internazionale, ha diffuso alcune mappe che mostrano le mete turistiche considerate più a rischio nel 2018.
Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come
Le cartine sono state realizzate raccogliendo i dati da diverse istituzioni internazionali, come l’Organizzazione Mondiale della Sanità.
Sono stati presi in considerazione alcuni fattori come la stabilità politica, gli indici di violenza e criminalità, la sicurezza stradale e gli standard sanitari e di assistenza medica.
Come si potrà notare, i paesi africani hanno i più alti indici di rischio in quasi tutte le categorie.
Non mancano alcune particolarità, come ad esempio il fatto che la Russia e il Brasile risultino particolarmente pericolose in termini di sicurezza stradale.
Se vi recate in questi paesi, dunque, fate molta attenzione quando attraversate la strada.
Vi mostriamo le mappe, assieme alla legenda che associa ad ogni colore il relativo livello di sicurezza.
Verde=rischio quasi nullo. Giallo= rischio limitato. Arancione= rischio medio. Rosso= rischio alto. Rosso scuro= rischio estremo
Marrone= non preso in considerazione Verde=rischio quasi nullo. Giallo= rischio limitato. Arancione= rischio medio. Rosso= rischio alto.
Rosa pallido= rischio minimo. Rosa= rischio limitato. Rosa scuro= rischio medio. Marrone= rischio alto. Marrone scuro= rischio estremo
Leggi l'articolo originale su TPI.it