Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Lufthansa sospende i voli verso il Venezuela

    La compagnia aerea tedesca ha stabilito che per il momento non volerà più in Venezuela a causa della profonda crisi economica che colpisce il paese sudamericano

    Di TPI
    Pubblicato il 29 Mag. 2016 alle 15:48 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 16:31

    Lufthansa ha annunciato che a partire dal 18 giugno sospenderà temporaneamente i voli verso il Venezuela a causa della crisi economica che colpisce il paese sudamericano.

    “Dal 18 giugno saremo costretti a sospendere la nostra tratta in servizio tra Caracas e Francoforte”, si legge in un comunicato della compagnia tedesca.

    Lufthansa ha anche aggiunto che la richiesta per i voli verso il Venezuela è diminuita considerevolmente nel 2015 e nel primo trimestre del 2016. La compagnia non intende in ogni caso chiudere la sua sede operativa a Caracas per il momento. 

    Il Venezuela è alle prese con una profonda recessione economica e il più alto tasso d’inflazione globale, il che ha reso i viaggi all’estero pressoché impossibili per la maggior parte dei venezuelani.

    — Con un’inflazione valutata intorno all’800 per cento, l’economia venezuelana sta letteralmente implodendo. L’analisi di Rossana Miranda dell’ISPI su TPI 

    Anche American Airlines, lo scorso marzo, ha interrotto il volo diretto tra New York e Caracas per via della scarsa richiesta.

    Per molti anni, le compagnie aeree internazionali hanno avuto diverse difficoltà a fare affari con la valuta locale venezuelana, il bolivar, per via dell’alta inflazione che colpisce il paese. Anche per questo hanno talvolta imposto ai passeggeri di pagare in dollari.

    A fine aprile il presidente venezuelano Nicolas Maduro ha ordinato ai funzionari pubblici di lavorare solo due giorni a settimana, il lunedì e il martedì, per risparmiare energia elettrica.

    A fine maggio la Coca-Cola ha reso noto di aver fermato la sua produzione in Venezuela a causa della scarsa reperibilità dello zucchero.

    — LEGGI: I FRIGORIFERI VUOTI DEL VENEZUELA PER LA CRISI ENERGETICA

    — LEGGI: I PREZZI SURREALI DEL VENEZUELA 


    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version