Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Lufthansa, addio al “signore” e “signori” per il saluto bordo: “Non è inclusivo”

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 15 Lug. 2021 alle 11:36 Aggiornato il 15 Lug. 2021 alle 11:37

    Lufthansa, addio al “signore e signori” per il saluto a bordo: “Non è inclusivo”

    Chi prenderà un volo Lufthansa d’ora in avanti non sentirà più il classico saluto a bordo “Gentili signore e signori”: la compagnia di bandiera tedesca, infatti, ha deciso di archiviare la formula perché non inclusiva.

    La notizia, anticipata dal quotidiano Bild, è stata confermata da un portavoce della Lufthansa, che ha dichiarato: “Per noi è importante tenere in considerazione tutti al momento del saluto”.

    Il classico saluto, quindi, verrà sostituito da formule più generiche e senza discriminazioni di genere come “buongiorno”, “buonasera” o semplicemente “benvenuti a bordo”. A decidere, di volta in volta, quale formula utilizzare sarà il capo cabina.

    La disposizione riguarderà anche le altre compagnie che fanno capo alla Lufthansa, ovvero l’Austrian, l’Eurowings, Swiss e Brussels Airlines.

    La scelta, tuttavia, non è stata gradita da tutti: sul suo profilo Twitter, infatti, Christoph Ploß, membro del Bundestag e presidente della Cdu di Amburgo, ha criticato la compagnia aerea di aver preso una incomprensibile un scelta ideologica.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version