Londra, lettera di 100 anni fa recapitata a un regista teatrale
Finlay Glen, giovane regista teatrale e drammaturgo di Londra, è rimasto senza parole quando ha capito che la lettera trovata nella sua cassetta della posta risaliva a 107 anni fa.
Alla CNN, Glen ha spiegato che in un primo momento ha pensato che risalisse al 2016, poi, osservando meglio il francobollo sul quale c’era il volto di un re, ha capito. L’anno era il 1916.
“Mia cara Katie” sono le prime parole con cui inizia la lettera, si parla di una vacanza e a raccontare è la figlia di un commerciante di tè.
La missiva fu inviata durante la prima Grande Guerra, molto prima che la Regina Elisabetta venisse al mondo. Dopo aver compreso il valore storico della lettera, Glen l’ha consegnata alla Norwood Review, una rivista locale.
Stando alle prime ipotesi, “Katie”, la destinataria della lettera potrebbe essere la moglie di Oswald Marsh, commerciante dei francobolli dell’epoca. A scrivere era invece Christabel Mennel, figlia del commerciante di tè Henry Tuke Mennel.
Un portavoce della Royal Mail inglese ha spiegato che incidenti di questo genere sono molto rari. Tuttavia, l’ipotesi è che la lettera sia stata smarrita negli uffici di smistamento. Ci si chiede chi possa averla persa oltre un secolo fa e chi, oggi, abbia deciso comunque di recapitarla all’indirizzo originale.