Un libro che sta facendo tanto, tantissimo rumore. Parliamo di The Queen’s Marriage, opera della più pettegola delle biografe reali, Lady Colin Campbell, che ha ricostruito anche la vita sessuale della regina Elisabetta e di suo marito Filippo.
Righe che persino il Sun, famoso per il poco tatto, si è rifiutato di pubblicare e che nel Regno Unito hanno scatenato un putiferio.
Nessuno infatti sentiva il bisogno di indagare su quello che faceva nell’intimità la Regina Elisabetta, quando era giovane. Lady Colin sì e nelle 320 pagine di The Queen’s Marriage ha osato l’inimmaginabile ed è ora è finita al centro di aspre critiche: i giornali che per anni hanno sguazzato negli scandali di Diana, Carlo e Camilla si rifiutano di riprendere quanto ha voluto rivelare.
In particolare Lady Colin è stata accusata di essersi inventata dei fatti. Accuse a cui ha voluto controbattere nel programma Loose Women di ITV, affermando che i dettagli che ha riportato sono noti “in certi circoli” e in particolare tra gli amici di Filippo.
Il cugino del duca di Edimburgo, Lord David Milford Haven, sarebbe infatti stato a conoscenza di molto di quanto avvenne nel viaggio di nozze di Elisabetta e Filippo, cominciato a Broadlands, la residenza di Lord Louis Mountbatten nello Hampshire dove la Regina avrebbe mostrato un “sano e focoso appetito sessuale. Niente di male: anche ai suoi tempi era considerato un segno di buona salute”.
“Filippo – si legge – avrebbe inoltre lodato con gli amici la bellezza della sua pelle”.
“La loro storia è stata devastata da bugie raccontate dai tabloid e da serie tv come The Queen- le parole di Lady Colin -. Che male c’è se io dico la verità?”.
Il matrimonio tra Elisabetta e Filippo avrebbe funzionato fino al giorno dell’incoronazione, quando i cortigiani si misero di mezzo e rovinarono tutto.
Nel libro Filippo è descritto come un “huge flirt”, un farfallone cascamorto che flirtava con tutte.
Tradimenti ipotetici che sarebbero stati rivelati a Elisabetta dalla sorella Margaret e che causarono alla Regina una depressione che durò per mesi.
Margaret lo avrebbe fatto per vendicarsi del veto imposto dalla Regina al suo matrimonio con il divorziato Peter Townsend.
La Campbell ha però negato che Filippo nei suoi flirt andasse fino in fondo: anche con la molto chiacchierata Lady Penny Romsey con cui ci sarebbe stata solo simpatia.
Infine, a proposito delle critiche sul tema trattato, Lady Colin ha tagliato corto: “Stiamo parlando di un matrimonio di stato, non di un matrimonio qualsiasi”.
Leggi l'articolo originale su TPI.it