Usa, leone fugge dallo zoo e uccide una ragazza. La tragedia è avvenuta all’interno del Conservators Center di Burlington, nella Carolina del Nord.
La vittima, Alexandra Black, 22 anni, era appena stata assunta dal bioparco: lavorava lì da appena dieci giorni come stagista.
Ad annunciare il drammatico incidente è stata la stessa direzione del Conservators Center di Burlington: “Siamo devastati dalla perdita di una nostra addetta” si legge nel comunicato.
“Mentre una squadra guidata da un guardiano professionista stava pulendo una gabbia, uno dei leoni è riuscito a fuggire dall’area in cui era rinchiuso ed è entrato nello spazio in cui si trovavano gli addetti, uccidendo rapidamente una persona”.
”Il modo in cui il leone è stato in grado di uscire dal recinto”, che è stato trovato chiuso, rimane al momento sconosciuto.
L’unico dato certo che l’animale non ha mai lasciato il perimetro recintato del parco, hanno spiegato dalla direzione, che comunque resterà chiuso per le indagini del caso.
Il leone è stato poi abbattuto in modo che il corpo della giovane donna potesse essere recuperato.
Alexandra Black, la vittima, era una neolaureata dell’Indiana University. Lo zoo in cui ha iniziato a lavorare ospita decine di animali e 21 specie diverse.