Vendeva kit online per infettarsi con il Covid e avere il Green Pass senza vaccino
In Olanda, un uomo vendeva un kit online per infettarsi con il Covid al fine di permettere agli acquirenti, una volta guariti dal virus, di ottenere il Green Pass senza doversi vaccinare.
Lo riportano diversi media olandesi, che citano fonti della polizia. L’uomo, che è stato fermato e successivamente rilasciato in attesa della conclusione delle indagini, avrebbe messo in vendita a 33 euro, secondo quanto riporta il De Telegraaf che cita il dipartimento antifrode del ministero delle finanze olandese, delle fiale contenenti il Covid.
Nel kit, oltre alla fiala contenente il virus “comprese le sue varianti”, prevedeva anche un test fai da te per il Coronavirus. Tuttavia, non è ancora chiaro se l’uomo sia riuscito a vendere effettivamente il kit.
“Sono necessarie ulteriori indagini per vedere se è effettivamente riuscito a vendere qualcosa” ha dichiarato un portavoce del dipartimento antifrode del ministero delle finanze olandese all’agenzia di stampa Anp sottolineando che, qualora l’uomo fosse riuscito a vendere il kit, si tratterebbe di “una minaccia riprovevole per la salute pubblica”.
In attesa della conclusione delle indagini, intanto, il sito in cui veniva pubblicizzato il kit è stato immediatamente oscurato dalla polizia.