Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Il comico afghano che deride i talebani mentre lo stanno per uccidere | VIDEO

    Di Lara Tomasetta
    Pubblicato il 26 Ago. 2021 alle 12:23

    Ridere. Ridere sapendo che la morte sta per azzannarti e per mano di assassini spietati. Nazar Mohammed era un comico di Kandahar noto con il nome d’arte di Khasha Zwan. Era famoso per le scenette in cui prendeva in giro i talebani con canti e balli. È morto così, senza timore di fronte ai suoi aguzzini. Nella clip girata alla fine di luglio, Nazar Mohammad compare nel retro di un’auto con due talebani accanto mentre uno di loro brandisce una mitragliatrice Kalashnikov.

    Zwan ha le mani legate dietro la schiena ma continua lo stesso a far battute prendendo in giro i due miliziani che gli sono seduti al fianco. Uno dei due, quello che imbraccia il fucile, ride. L’altro invece lo schiaffeggia finché non smette di parlare. Poi il talebano seduto alla sua sinistra prende un mitra e il video si chiude.

    Di Zwan non si hanno più notizie da tempo, poco dopo aver registrato quelle immagini i due talebani che erano ai suoi fianchi lo hanno torturato e poi sgozzato. Il corpo è stato trovato nelle campagne. L’attore Khasha Zwan era noto nel paese e la sua morte ha segnato profondamente il popolo afghano. Prima di essere un comico, Nazar Mohammed è stato prima di tutto un poliziotto al servizio dell’arma nazionale afgana, ruolo che oltre alla professione degli anni successivi lo ha visto entrare di diritto tra gli obiettivi da eliminare da parte dei talebani.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version