Kazakistan: aereo con 100 persone a bordo precipitato vicino ad Almaty, almeno 12 morti
Un aereo con 100 persone a bordo è precipitato vicino Almaty, in Kazakistan: il bilancio provvisorio è di 12 morti, ma, secondo le autorità locali, almeno 60 persone sarebbero sopravvissute allo schianto. Dodici persone, però, sarebbero in gravi condizioni.
Secondo le prime informazioni dei media internazionali, il velivolo della compagnia Bek Air sarebbe precipitato nella mattinata di venerdì 27 dicembre subito dopo il decollo dall’aeroporto di Almaty, una delle principali città del Kazakistan.
Il velivolo, un Fokker-100, un aereo di linea di medie dimensioni con doppia turboventola, era in rotta da Almaty alla capitale del Paese Nur-Sultan (ex Astana).
A quanto pare, l’aereo avrebbe impattato un palazzo durante la fase di decollo e sarebbe successivamente precipitato in una zona residenziale della città, andandosi a schiantare su un muro di cinta.
Subito dopo lo schianto, avvenuto per motivi ancora da chiarire, il personale dei servizi di emergenza si è precipitato sul luogo dell’incidente.
Tutti i voli della Bek Air e delle compagnie che utilizzano dei Fokker-100 in Kazakistan sono stati sospesi in attesa delle indagini sull’incidente.
A riferirlo sono state le autorità del Paese kazako.
Subito dopo lo schianto, sui social network sono cominciate a circolare le prime immagini che mostrano le operazioni di soccorso iniziate subito dopo l’incidente.
At least 14 people dead with many more injured as passenger plane crashes soon after take-off in Almaty, #Kazakhstan pic.twitter.com/P8VvLSXukK
— Abhishek Dwivedi (@dwivedi344) 27 dicembre 2019
Notizia in aggiornamento
Leggi l'articolo originale su TPI.it