La stilista Kate Spade è stata trovata morta oggi, 5 maggio 2018, a New York, negli Stati Uniti.
Le forze dell’ordine hanno trovato il corpo di Spade, 55 anni, nel suo appartamento di Park Avenue.
Nella stanza gli inquirenti hanno trovato anche un biglietto, secondo indiscrezioni la stilista avrebbe lasciato un messaggio d’addio, forse indirizzato al marito, l’imprenditore Andy Spade.
L’ex direttrice della rivista di moda Mademoiselle si è impiccata nel suo appartamento, secondo quanto riportato da TMZ, quindi è stata confermata l’ipotesi del suicidio.
La stilista Kate Spade, diventata celebre in tutto il mondo per le sue borse, è stata trovata morta a New York, nel suo appartamento.
I funzionari non sono stati autorizzati a divulgare i dettagli delle indagini e hanno parlato con Associated Press a condizione di mantenere l’anonimato.
Spade ha creato una linea di borse eleganti all’inizio degli anni Novanta, creando un successo nella scena della moda mondiale.
La sua azienda, Kate Spade New York, ha più di 140 negozi al dettaglio e outlet in tutti gli Stati Uniti e oltre 175 negozi in tutto il mondo.
Ha venduto l’ultima delle sue azioni di quell’azienda nel 2016 e ha lanciato un nuovo marchio di moda chiamato Frances Valentine.
Chi era Kate Spade
Catherine Noel Frances Valentine Brosnahan Spade, abbreviato Kate Spade o Kate Valentine è la stilista che ha fondato il marchio Frances Valentine, dopo aver venduto Kate Spade New York.
Kate Sapde è nata il 24 dicembre 1962 a Kansas City, in Missouri, negli Stati Uniti.
Dopo la laurea in giornalismo inizia a lavorare per la rivista Mademoiselle a Manhattan.
Proprio scrivendo di moda si rende conto della sua passione e inizia anche la creazione delle eleganti borse che l’hanno resa celebre.
Leggi l'articolo originale su TPI.it