Kanye West: “Vedo delle cose buone anche in Hitler”
Kanye West senza limiti. Il rapper ha pubblicamente elogiato Adolf Hitler. “Tutti gli esseri umani hanno qualcosa di valore che mettono sul tavolo, soprattutto Hitler. Vedo delle cose buone anche in Hitler. Amo tutti”, la frase pronunciata da West nel corso di un’intervista rilasciata ad Alex Jones, teorico della cospirazione. Perché Hitler? “Ha fatto cose buone – la risposta dell’artista – le autostrade, il microfono che uso per fare musica”. Jones lo ha interrotto, affermando che “i nazisti erano delinquenti e hanno fatto cose davvero cattive”. West, però, non è rimasto turbato: “Ma hanno fatto anche cose buone, amo i nazisti”.
Intervista che, assieme ad altri commenti antisemiti delle scorse settimane, ha fatto letteralmente fuggire anche la piattaforma social di destra Parler, al cui acquisto Kanye West si era interessato. L’azienda ha spiegato che è stata una decisione presa nell’interesse di entrambe le parti a metà novembre. “Ye”, come si fa chiamare oggi Kanye West, si era offerto di acquistare Parler in ottobre.
Bloccato su Twitter
L’uscita su Hitler è costata a Kanye West anche il blocco del suo profilo Twitter. Elon Musk ha infatti annunciato via social la sospensione dell’account del rapper. La motivazione è per aver violato le regole di Twitter contro l’incitamento alla violenza. Kanye West ha reagito all’annuncio rilasciando poco prima del blackout un ultimo cinguettìo: una foto di Musk in costume da bagno, bianchiccio e ben poco “macho”. Con tanto di solenne epigrafe: “Che sia ricordato come il mio ultimo tweet”.