Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Jeff Bezos ringrazia i dipendenti e i clienti Amazon: “Avete pagato il mio volo nello spazio”

    Jeff Bezos durante la conferenza stampa
    Di Anna Ditta
    Pubblicato il 21 Lug. 2021 alle 13:26

    “Voglio ringraziare ogni dipendente e ogni cliente di Amazon, perché voi avete pagato tutto questo”. La battuta infelice è stata pronunciata dall’ex patron di Amazon, l’imprenditore miliardiario  Jeff Bezos, al termine del viaggio con cui ha inaugurato la nuova era del turismo spaziale targata Blue Origin.

    Bezos, che poche settimane fa ha lasciato la guida dell’azienda di ecommerce dopo 27 anni, ha parlato durante una conferenza stampa dopo il rientro sulla terra insieme agli altri tre passeggeri che per primi hanno viaggiato sulla New Shepard, la navetta di Blue Origin che in futuro porterà altri turisti nello spazio.

    Accanto a lui c’erano il fratello Mark Bezos, il diciottenne Oliver Daemen, figlio del miliardario Joes, diventato il più giovane al mondo ad andare nello spazio, e Wally Funk, l’82enne che nel 1961 sarebbe dovuta andare nello spazio col progetto Mercury 13, diventando la prima donna astronauta, ma che poi non partì.

    Sentendo le parole di Bezos, in sala i giornalisti sono scoppiati a ridere. Ma il miliardario non si è tirato indietro: “Seriamente, a ogni cliente e dipendente di Amazon: grazie dal profondo del mio cuore, lo apprezzo molto”, ha detto.

    La frase ha iniziato a circolare sui social, dove a molti utenti è sembrata del tutto fuori luogo, soprattutto perché pronunciata dall’imprenditore più ricco del mondo, che ha speso milioni di dollari per pochi minuti nello spazio, e perché riferita a un’azienda molto criticata per le condizioni lavorative imposte ai suoi lavoratori. Altri hanno criticato l’iniziativa, sottolineando che Bezos dovrebbe investire i suoi miliardi sulla Terra invece di volare nello spazio.

    Leggi anche: 1. “Non voglio vederti fermo”. Amazon, le rivelazioni shock di 3 dipendenti italiani: “Viviamo in macchina, trattati come robot” /2. Capitalismo spaziale: i super ricchi vanno sulla Luna mentre sulla Terra si muore di fame, alluvioni e virus

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version