Australia: il fondatore di Amazon Jeff Bezos dona 690mila dollari ma viene criticato
Il fondatore di Amazon Jeff Bezos ha donato 690mila dollari, poco più di 600mila euro, in favore dell’Australia, devastata dagli incendi.
Tuttavia, l’imprenditore è stato criticato sui social per via della cifra che ha scelto di donare, considerata irrisoria rispetto alle possibilità economiche di Bezos.
Bezos, considerato l’uomo più ricco del mondo con un patrimonio valutato in 113 milioni di dollari, ha annunciato la sua donazione in favore dell’Australia sul suo profilo Instagram.
“I nostri cuori sono con tutti gli australiani mentre affrontano questi devastanti incendi – ha scritto Bezos – Amazon sta donando 1 milione di dollari australiani (690mila dollari statunitensi) per i servizi necessari ad affrontare questa emergenza”.
Il patron di Amazon, però, si è attirato le critiche degli utenti. “Li guadagna in 3 minuti” ha scritto qualcuno, mentre altri hanno fatto notare che le cifre donate da diversi vip sono ben superiori a quella offerta da Bezos.
C’è anche chi ha ricordato che nel 2019 Bezos ha speso 10 milioni di dollari per una pubblicità durante il SuperBowl.
Jeff Bezos, comunque, è solo l’ultimo vip che ha scelto di fare una donazione in favore dell’Australia.
Prima di lui, altre celebrità hanno messo mani al portafoglio per aiutare il Paese, in serie difficoltà a causa dei roghi che stanno devastando il territorio.
Tra queste, Nicole Kidman, Russell Crowe, Leonardo DiCaprio e Kylie Minogue.