Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Guerra di Israele contro Hamas e Hezbollah, le ultime notizie dal Medio Oriente. Siria: al Jolani annuncia scioglimento dei gruppi armati | DIRETTA

    Credit: AGF
    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 17 Dic. 2024 alle 07:00 Aggiornato il 17 Dic. 2024 alle 09:26

    Diretta live della guerra di Israele contro Hamas e Hezbollah oggi, martedì 17 dicembre

    Di seguito le ultime notizie di oggi, martedì 17 dicembre 2024, sulla guerra tra Israele e Hamas a Gaza, contro Hezbollah in Libano, gli Houthi in Yemen e la crisi in corso con l’Iran in Medio Oriente.

    DIRETTA

    Ore 9,00 – Arrivata a Damasco una delegazione francese – Una delegazione francese guidata dall’inviato speciale per la Siria, Jean-François Guillaume, è arrivata oggi a Damasco. Lo riferisce l’Afp. Nella capitale siriana per incontri con la nuova leadership è attesa anche una delegazione del Regno Unito.

    Ore 8,00 – Siria: al Jolani annuncia scioglimento dei gruppi armati – Il capo della coalizione dominata dagli islamisti che ha preso il potere in Siria ha annunciato lunedì che i gruppi saranno “sciolti” e i loro combattenti integrati nell’esercito del nuovo potere che ha rovesciato Bashar al-Assad. “I gruppi saranno sciolti e i combattenti preparati a entrare nei ranghi del ministero della Difesa, e tutti saranno sotto la legge”, ha detto Abu Mohamed al-Jolani nelle osservazioni riportate dalla rete Telegram della coalizione guidata dal gruppo radicale sunnita Hayat Tahrir al-Sham (HTS).

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version