Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Guerra di Israele contro Hamas e Hezbollah, le ultime notizie. Il capo dei caschi blu a Netanyahu: “L’Unifil terrà le posizioni”. Attacchi israeliani su Gaza, almeno 13 morti | DIRETTA

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 15 Ott. 2024 alle 07:00 Aggiornato il 15 Ott. 2024 alle 10:36

    Diretta live della guerra di Israele contro Hamas e Hezbollah oggi, martedì 15 ottobre

    Di seguito le ultime notizie di oggi, martedì 15 ottobre 2024, sulla guerra tra Israele e Hamas a Gaza, contro Hezbollah in Libano, gli Houthi in Yemen e la crisi in corso con l’Iran in Medio Oriente.

    DIRETTA

    Ore 10,00 – Sale a 21 il bilancio delle vittime dell’attacco israeliano nel villaggio cristiano in Libano – Il bilancio delle vittime dell’attacco aereo israeliano di ieri contro un villaggio nella regione a maggioranza cristiana di Aitou, nel Libano settentrionale, è salito a 21, con otto feriti. Lo ha reso il ministero della Sanità di Beirut. Secondo la Croce Rossa libanese, l’attacco di ieri ha distrutto un intero edificio che ospitava persone che vi si erano rifugiate a causa dei bombardamenti israeliani nel Libano meridionale.

    Ore 9,00 – Netanyahu: la risposta all’Iran? Decideremo in base all’interesse nazionale di Israele – “Stiamo ascoltando le opinioni dell’Amministrazione Usa, ma prenderemo le nostre decisioni ultime sulla base dell’interesse nazionale di Israele”. Ha riposto così l’ufficio del premier israeliano a domande dei giornalisti, come riporta il giornale israeliano Haaretz dopo le rivelazioni del Washington Post. Secondo il Post, il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha assicurato al presidente americano Joe Biden che non attaccherà siti nucleari o impianti petroliferi iraniani nella risposta che Israele ha promesso all’attacco missilistico di Teheran del primo ottobre.

    Ore 8,00 – Il Washington Post: l’attacco israeliano all’Iran avverrà prima delle elezioni Usa – L’attacco israeliano all’Iran dovrebbe essere lanciato prima delle elezioni del 5 novembre negli Stati Uniti. Lo ha detto un funzionario a conoscenza della questione al Washington Post. “Sarà una di una serie di risposte”, ha detto la fonte, sottolineando che una mancanza di azione potrebbe essere interpretata dall’Iran come un segno di debolezza di Israele e dei suoi alleati.

    Ore 7,00 – Attacchi israeliani su Gaza, almeno 13 morti – Diversi attacchi israeliani notturni sulla Striscia di Gaza hanno causato almeno 13 morti e diversi feriti. Secondo l’agenzia palestinese Wafa, un attentato nel campo di Jabalia, nel nord della Striscia di Gaza, ha colpito una casa dove sono morte quattro persone. L’attacco è avvenuto nei pressi della moschea Al Hindi, in una zona chiamata Al Faluga. I canali televisivi Al Manar e Al Mayadeen hanno riportato contemporaneamente la morte di nove persone in un bombardamento israeliano nella città di Bani Suheila, a est di Khan Yunis. Al Mayadeen ha anche fatto riferimento a un bombardamento su un isolato residenziale vicino a una moschea a Tal al-Hawa, a sud-ovest di Gaza, dove diverse persone sarebbero rimaste sotto le macerie. 03:47

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version