Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Guerra di Israele contro Hamas e Hezbollah, le ultime notizie. Gli Usa all’Onu: “Israele smetta di limitare gli aiuti a Gaza” | DIRETTA

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 10 Ott. 2024 alle 07:00 Aggiornato il 10 Ott. 2024 alle 09:40

    Diretta live della guerra di Israele contro Hamas e Hezbollah oggi, giovedì 10 ottobre

     All’Onu gli Stati Uniti hanno chiesto a Israele di affrontare con urgenza le “condizioni catastrofiche” tra i civili palestinesi nella Striscia di Gaza assediata e smettere di “intensificare la sofferenza” limitando la consegna degli aiuti. Israele intensifica i preparativi per una risposta militare significativa contro l’Iran. Di seguito le ultime notizie di oggi, giovedì 10 ottobre 2024, sulla guerra tra Israele e Hamas a Gaza, contro Hezbollah in Libano, gli Houthi in Yemen e la crisi in corso con l’Iran in Medio Oriente.

    DIRETTA

    Ore 7 – La tv di Stato siriana denuncia: “Aggressione siriana contro la città di Hasiya” – “Un’aggressione israeliana”, secondo la definizione della tv di Stato siriana, è avvenuta contro la città industriale di Hasiya, nella regione di Homs, in Siria. L’attacco, avvenuto nella notte, non è stato meglio chiarito al momento.

    Ore 6 – Consiglio di sicurezza Onu diffida Israele dal bando all’Unrwa – Il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, compresi gli Stati Uniti, ha messo in guardia Israele contro il voto di una legge che proibirebbe le attività dell’Agenzia dell’Onu per i profughi palestinesi (Unrwa). Dall’inizio della guerra nella Striscia di Gaza, lo Stato ebraico accusa l’Unrwa di impiegare “terroristi”. In Consiglio di Sicurezza l’ambasciatrice americana Linda Thomas-Greenfield ha avvertito che seguiva “con grande preoccupazione la proposta di legge israeliana che potrebbe modificare lo status legale dell’agenzia Onu, sottolineando il rischio di compromettere la sua “capacità di comunicare con i responsabili israeliani” e di “revocare i privilegi e le immunità diplomatiche di cui godono le organizzazioni e i dipendenti delle Nazioni Unite”.

    Ore 1 – Gli Usa all’Onu: “Israele la smetta di limitare gli aiuti, così intensifica sofferenze” – Israele deve affrontare con urgenza le “condizioni catastrofiche” tra i civili palestinesi nella Striscia di Gaza assediata e smettere di “intensificare la sofferenza” limitando la consegna degli aiuti. A parlare sono gli Stati Uniti durante la sessione del consiglio di sicurezza dell’Onu.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version