Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Guerra di Israele contro Hamas e Hezbollah, le ultime notizie. Usa e Francia propongono tregua, Netanyahu non accetta. Settecento morti in Libano dall’inizio dei raid | DIRETTA

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 27 Set. 2024 alle 06:00 Aggiornato il 27 Set. 2024 alle 09:20

    Diretta live della guerra di Israele contro Hamas e Hezbollah oggi, venerdì 27 settembre

    Non si fermano i raid israeliani sul Libano così come sulla Striscia di Gaza. Mentre le forze israeliane valutano anche un’operazione di terra, Usa e alleati hanno proposto un cessate il fuoco di 21 giorni. Ipotesi alla quale il premier israeliano Netanyahu ha detto di no affermando che i combattimenti in Libano continueranno fino alla sconfitta di Hezbollah. Biden lancia l’allarme su una possibile “guerra totale” così come l’Onu che avverte: “Siamo sull’orlo del baratro”. Di seguito le ultime notizie di oggi, venerdì 27 settembre 2024, sulla guerra tra Israele e Hamas a Gaza, contro Hezbollah in Libano, gli Houthi in Yemen e la crisi in corso con l’Iran in Medio Oriente.

    DIRETTA

    Ore 9,00 – Israele: “Dieci razzi dal Libano contro Haifa” – Haifa sotto l’attacco di razzi. Dieci razzi sono stati lanciati dal Libano in direzione di questa città del nord di Israele, dove sono tornate a suonare le sirene dell’allarme antiaereo. Lo riferisce il Times of Israel sulla base di notizie confermate dalle forze israeliane (Idf). Alcuni razzi sono stati intercettati e altri sono caduti in zone aperte.

    Ore 8,00 – Media: “700 i morti da lunedì per gli attacchi di Israele in Libano” – Sono 700, secondo Al-Jazeera, i morti provocati dagli attacchi israeliani sul Libano a partire da lunedì scorso. La stima è riportata nel titolo di apertura della versione online della rete televisiva qatarina.

    Ore 7,30 – Macron: “Errore di Netanyahu non accettare la tregua” – La proposta di cessate il fuoco in Libano “è solida. Sarebbe un errore da parte del primo ministro israeliano rifiutarla perché ovviamente si assumerebbe la responsabilità di un’escalation regionale e di nuove vittime civili in Libano”. Lo ha detto il presidente francese Emmanuel Macron nel corso di una conferenza stampa a Montreal insieme al primo ministro canadese Justin Trudeau.

    Ore 7,00 – Usa e Francia per la tregua in Libano, Israele respinge la proposta – Non ci sono spiragli, almeno al momento, per una tregua in Libano. La proposta americana e francese di uno stop di 21 giorni delle ostilità, sostenuta dall’Ue e altri Paesi, è stata respinta da Benjamin Netanyahu, che secondo Washington prima avrebbe accettato il cessate il fuoco ma poi ha ordinato di insistere con gli attacchi contro le postazioni di Hezbollah.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version