Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Guerra Israele-Hamas, le ultime notizie. Ben Gvir chiede le dimissioni del capo dello Shin Bet. Kamala Harris: “Israele ha diritto a difendersi, palestinesi all’autodeterminazione” | DIRETTA

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 23 Ago. 2024 alle 07:00 Aggiornato il 23 Ago. 2024 alle 09:23

    Diretta live della guerra tra Israele e Hamas oggi, venerdì 23 agosto

    L’Egitto esprime scetticismo sul raggiungimento di un accordo per il cessate il fuoco a Gaza, alla vigilia della prevista ripresa dei negoziati al Cairo. Intanto, secondo quanto scrive il Washington Post il presidente Usa Joe Biden avrebbe fatto delle concessioni a Netanyahu, notizia però smentita proprio dal primo ministro israeliano. Nel frattempo, la portaerei americana Lincoln è arrivata in Medio Oriente. Di seguito le ultime notizie di oggi, venerdì 23 agosto 2024, sulla guerra tra Israele e Hamas a Gaza, con Hezbollah in Libano e la crisi in corso in Medio Oriente.

    DIRETTA

    Ore 8,00 – Ben Gvir chiede le dimissioni del capo dello Shin Bet – Il ministro della Sicurezza nazionale israeliano Itamar Ben Gvir ha chiesto durante una riunione del gabinetto di sicurezza il licenziamento del capo dello Shin Bet, Ronen Bar. Lo riportano i media dello Stato ebraico. Poco prima l’emittente israeliana Channel 12 aveva pubblicato una lettera di Bar in cui il direttore dell’agenzia per la sicurezza criticava Ben Gvir e le violenze dei coloni israeliani in Cisgiordania.

    Ore 7,00 – Kamala Harris promette di chiudere accordo per cessate fuoco Gaza – “Sono per il diritto di Israele di difendersi, e mi assicurerò che abbia le risorse per farlo. Ora è il momento di un accordo per il cessate il fuoco e il rilascio degli ostaggi. Io e Biden stiamo lavorando per mettere fine alla guerra in modo che Israele sia sicuro, le sofferenze a Gaza finiscano e i palestinesi possano realizzare l’aspirazione per la loro autodeterminazione”.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version