Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Israele, drone colpisce Cesarea, Media: “Obiettivo era residenza Netanyahu”

    Di Anton Filippo Ferrari
    Pubblicato il 19 Ott. 2024 alle 09:57

    Un drone proveniente dal Libano ha colpito la città costiera di Cesarea, dove ha residenza il premier Benjamin Netanyahu, e altri due sono stati intercettati. A riportare la notizia sono le forze di difesa israeliane (Idf), aggiungendo che un drone identificato come proveniente dal Libano ha colpito una “struttura” nella città di Cesarea, nel centro di Israele, senza fornire precisazioni.

    L’agenzia di stampa del Qatar, Al Araby, riporta che l’obiettivo del drone lanciato oggi – 19 ottobre – dal Libano sulla città israeliana di Cesarea, a nord di Tel Aviv, era “la residenza personale del primo ministro Benjamin Netanyahu”. Al momento non ci sarebbero feriti, mentre altri due droni sono stati intercettati. I media israeliani stanno segnalando lo spiegamento di aerei da guerra ed elicotteri a Cesarea, situata a sud di Tel Aviv. Intanto, nella notte, una raffica di circa 20 razzi è stata lanciata dal Libano verso Safed: alcuni dei razzi sono stati intercettati e il resto ha colpito aree aperte, senza causare feriti.

    Capitolo Hamas: secondo Bloomberg, è probabile che Khalil Hayya, influente esponente di Hamas basato in Qatar, venga nominato successore di Yahya Sinwar. Nelle scorse ore Hayya è intervenuto affermando che gli ostaggi non saranno liberati finché Israele non cesserà gli attacchi contro la Striscia e ritirerà le sue truppe dall’enclave.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version