Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Israele, arrestata la deputata palestinese Khalida Jarrar

    A denunciare l'accaduto sua figlia Yafa Jarrar su Twitter

    Di Alice Possidente
    Pubblicato il 31 Ott. 2019 alle 16:35 Aggiornato il 31 Ott. 2019 alle 16:36

    Israele, arrestata deputata palestinese

    Le forze di sicurezza israeliane hanno arrestato la deputata palestinese Khalida Jarrar, membro del Fronte popolare per la liberazione della Palestina (PFLP) e del Consiglio legislativo palestinese.

    Secondo il quotidiano israeliano Haaretz, la donna è stata arrestata questa mattina, giovedì 31 ottobre 2019, nella sua abitazione di al-Bireh, una città dei territori palestinesi adiacente a Ramallah in Cisgiordania, a 15 chilometri a nord di Gerusalemme. Le autorità israeliane non hanno ancora confermato l’arresto, né si conoscono i motivi del fermo della deputata.

    La figlia, Yafa Jarrar, ha denunciato l’episodio su Twitter: “Mia madre, Khalida Jarrar, è stata arrestata da casa nostra a Ramallah qualche momento fa – ha scritto in un tweet -. Le forze di occupazione israeliane hanno fatto irruzione nella nostra casa con oltre 70 soldati e circa 12 veicoli militari. Mia madre e mia sorella dormivano quando sono arrivati”.

    Khalida Jarrar era stata eletta nel 2006 come uno dei tre deputati del PFLP al Consiglio legislativo palestinese. La 56enne era già stata arrestata nel 2015 e nel 2017 da Israele, dove aveva scontato un totale di 34 mesi in detenzione amministrativa, senza essere incriminata formalmente di alcun reato.

    Israele: una copia del Mein Kampf in vendita tra gli scaffali di una libreria, il libraio si scusa
    Gerusalemme, 2019 anno record per demolizioni di case palestinesi
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version