“Scientology è esattamente ciò di cui avevo bisogno”. Parola di Isabella Cruise, 26enne figlia maggiore di Tom Cruise e Nicole Kidman, che ha seguito le orme del padre e si è trasformata in una “consulente spirituale” della chiesa-setta.
A riportare le dichiarazioni della ragazza, contenute in una lettera inviata alla sede londinese di Scientology, è People. Al tempo del matrimonio tra i due attori, Isabella era stata adottata insieme al fratello Connor, poi si è molto legata a suo padre, fino a seguire la sua stessa strada: entrare nella chiesa-setta, dove ha anche conosciuto Max Parker, con cui si è sposata nel 2015.
La giovane figlia dell’ex coppia di Hollywood, infatti, ora è diventata “auditor” di Scientology: in altre parole, si occupa di fornire consulenza spirituale. Isabella Cruise ha raccontato: “Stavo annegando nei miei problemi, poi ho iniziato la mia avventura di auditing, il cui esito è stato inaspettato. Era proprio quello che stavo cercando. Il mio pezzo mancante”.
L’altra figlia, quella minore, avuta da Katie Holmes, non è mai stata accettata da Tom Cruise perché non si è avvicinata a Scientology.
Per diventare auditor, la ragazza ha dovuto seguire un tirocinio, una “preparazione incredibile che richiede lavoro e grande impegno”. Ad introdurla nella setta sono stati il padre e la zia, sorella di Tom Cruise: “Li ringrazio, sarei annegata nei problemi”, ha detto Isabella Cruise.