Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Come si leggeranno le news su Facebook da aprile

    Il social network ha reso noto che la funzione Instant Articles sarà ora disponibile per qualsiasi tipo di sito

    Di TPI
    Pubblicato il 18 Feb. 2016 alle 18:24 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 03:16

    Dal 12 aprile tutti gli utenti di Facebook avranno la possibilità di attivare gli Instant Articles, funzione che permette di leggere i contenuti all’interno della stessa app mobile di Facebook, senza collegarsi a siti esterni.

    Gli Instant Articles fino a oggi erano disponibili solo per poche centinaia di profili pubblici, principalmente testate giornalistiche.

    Infatti, gli Instant Articles sono stati creati da Facebook proprio per risolvere il problema dei lunghi tempi di attesa che nella app per dispositivi mobili del noto social network è molto diffuso e colpisce senza distinzione tutti i tipi di sito.

    Con gli Instant Articles, gli editori e i giornalisti che decideranno di usare il servizio per pubblicare i loro articoli, avranno il pieno controllo dei contenuti e potranno inserire gli annunci pubblicitari che vorranno, incassandone il 100 per cento dei ricavi.

    Il servizio Instant Articles era stato lanciato da Facebook nel maggio del 2015 ed era disponibile solo per nove testate in tutto il mondo: New York Times, National Geographic, BuzzFeed, Nbc, Spiegel, Bild, Bbc News, The Atlantic e The Guardian.

    Aprendo la possibilità a tutti gli editori di usare questo strumento, Facebook potrebbe seriamente rivoluzionare in un futuro prossimo il nostro modo di navigare in internet da dispositivi mobili, che potrebbe avvenire in maniera molto più frequente attraverso l’app di Facebook piuttosto che da un classico browser internet.

    In questo modo, Facebook potrebbe avere ancora più di oggi anche un ruolo di aggregatore di contenuti oltre che di social network, dal momento che potrebbe capitarci molto più di frequente di rimanere su Facebook per consultare un contenuto anziché trasferirci su un sito esterno.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version