Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Un aereo militare è precipitato in Indonesia

    A bordo c'erano 113 persone. Ufficiali dell'esercito dicono che tutti quanti avrebbero perso la vita. È il terzo aereo militare che precipita in Indonesia dal 2001

    Di TPI
    Pubblicato il 30 Giu. 2015 alle 15:52 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 19:09

    Un aereo militare è precipitato in un quartiere residenziale della città di Medan, nel nord dell’isola di Sumatra, in Indonesia. A bordo c’erano almeno 113 persone.

    Finora sono stati recuperati 49 corpi, anche se il numero di vittime accertate sarebbe destinato a salire. Secondo alcuni ufficiali dell’esercito, le persone a bordo sarebbero tutte morte.

    L’aereo era un Hercules C-130 e, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe precipitato poco dopo il decollo. Sul luogo dell’incidente si trovano ancora diverse vittime.

    IL LUOGO DELL’INCIDENTE 

    Molti dei passeggeri a bordo del volo erano familiari del personale dell’esercito. L’aereo era stato costruito e assemblato nel 1964, ma godeva di una buona manutenzione ed era utilizzato regolarmente per trasportare passeggeri, ha riferito l’aeronautica militare indonesiana.

    È il terzo Hercules dell’aviazione militare indonesiana a precipitare dal 2001, secondo quanto riportato dalla Aviation Safety Network. Lo scorso dicembre invece, un Airbus A320 della AirAsia, in volo per Singapore, è precipitato causando la morte dei 162 passeggeri a bordo. 

    IL VIDEO   

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version