La sposa muore durante il matrimonio e viene subito rimpiazzata dalla sorella minore. L’incredibile vicenda è avvenuta in India nello stato dell’Uttar Pradesh dove le famiglie dei due sposi, Surabhi e Manoj Kumar, hanno concordato di ripristinare l’antica tradizione che prevedeva il rito nuziale con la sorella della sposa se questa moriva.
La sposa è morta improvvisamente colpita da un infarto mentre stava scambiando le ghirlande con lo sposo. La notizia è stata riporta dal Daily Mail dove si legge che la madre di Surabhi chiedeva, urlando disperata, di trovare una soluzione per terminare comunque il matrimonio e proponeva ai futuri consuoceri la figlia più giovane Nisha.
Secondo quanto si apprende dai media, la notizia ha suscitato una forte indignazione anche perché il cadavere della giovane defunta è stato tenuto senza alcun rispetto in una stanza, fino al termine della processione nuziale; solo allora sono stati avviati i riti funebri. La stampa locale ha rievocato la morte di un’altra sposa all’inizio dell’anno nello stato indiano dell’Odisha, anche lei colpita da un attacco di cuore durante il “bidaai”, l’addio alla casa dei genitori. Ma in quella circostanza non c’era stata alcuna sposa sostitutiva.