Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    India, accordo tra un bigamo e le due mogli: avrà la domenica “libera”

    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 16 Mar. 2023 alle 13:28

    Un originale accordo raggiunto tra un bigamo e le due donne che ha sposato, nascondendo all’una l’esistenza dell’altra, ha conquistato i titoli di apertura dei media indiani.

    L’uomo, un ingegnere informatico, dividerà il suo tempo, i due appartamenti che possiede e lo stipendio, tra le due mogli, che gli hanno entrambe dato un figlio: da lunedì a mercoledì vivrà in una famiglia, dal giovedì al sabato nell’altra, la domenica sarà “single”, senza obblighi verso nessuna delle due.

    È questo l’accordo ratificato da un mediatore del tribunale di famiglia di Gwalior, l’avvocato Harish Dewan, che ha precisato di averlo accettato perché, anche se in India la bigamia è vietata dalla legge, l’uomo non è stato denunciato per questo reato.

    La prima moglie, sposata nel 2018, lavorava nella stessa azienda del marito, a Gurgaon, vicino a Delhi: dopo due anni assieme, incinta di pochi mesi, allo scoppio della pandemia nel 2020 è tornata a vivere dai genitori a Gwalior, dove il marito non l’ha mai più raggiunta.

    Dopo la sorpresa, l’accordo tra i tre è stato raggiunto in poche settimane: “non posso obiettare nulla”, ha dichiarato il mediatore. “Il mio compito è di risolvere armonicamente le controversie. La prima moglie voleva garanzie sul mantenimento del figlio e non voleva mandare il marito a processo.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version