Un bus si è scontrato con un camion nel Ghana centrale, provocando la morte di 71 persone, secondo quanto riportato dalle autorità locali. Sono almeno 13 i feriti gravi.
Il pullman della compagnia Metro Mass Transit ha urtato con violenza un camion merci che trasportava pomodori vicino la città di Kintampo.
Molte delle persone rimaste coinvolte nell’incidente sono morte sul luogo dell’incidente. Cinquantotto delle 71 vittime erano già morte quando sono state trasportate all’ospedale della città.
Le autorità stanno ancora indagando sulla causa dello scontro tra i due veicoli, uno fra i peggiori registrati nel corso degli ultimi anni.
Il bus, che proveniva da Kumasi ed era diretto ad Accra, la capitale ghanese, era sovraccarico di persone: ce n’erano almeno 70 quando il limite era di 63 passeggeri.
I team di soccorritori giunti sul luogo hanno dovuto lavorare per ore prima di riuscire a liberare i passeggeri rimasti intrappolati nella carcassa del pullman.
Il presidente del Ghana John Dramani Mahama, al potere dal 2012, ha offerto le sue condoglianze a coloro che hanno perso i loro cari.
(Qui sotto: una mappa mostra la posizione della città dove è avvenuto l’incidente, in Ghana centrale)