In California due persone sono morte a causa di una fortissima tempesta che ha colpito lo stato, con piogge torrenziali e inondazioni improvvise. Si tratta di una delle più forti tempeste degli ultimi anni.
Centinaia di case sono state evacuate e più di 250 voli sono stati interrotti all’aeroporto internazionale di Los Angeles. Le strade principali sono state chiuse al traffico.
Il maltempo straordinario ha portato anche all’apertura di voragini nel terreno e a interruzioni di corrente elettrica. I temporali hanno interessato gran parte del territorio californiano, da San Francisco a Los Angeles.
Un uomo è stato ucciso a causa della caduta di un albero che ha gettato un cavo elettrico sulla sua automobile.
Una seconda persona è morta sommersa dall’acqua nella sua automobile a Victorville.
Ryan Maue, un meteorologo di WeatherBell Analytics, ha detto al Los Angeles Times che la prossima settimana sono previsti 10 miliardi di litri di pioggia, abbastanza per alimentare le cascate del Niagara per 154 giorni.
A Los Angeles due automobili sono cadute in una voragine nel terreno, in diretta televisiva. Nessuno è rimasto ferito nell’incidente.
Si teme che le zone che nei mesi scorsi sono state interessate dai gravi incendi boschivi possano essere più suscettibili di frane per la minore presenza di vegetazione.
All’inizio della settimana, pioggia e neve sciolta hanno causato timori di inondazioni nella diga più alta del paese, Oroville Dam, nel nord della California. Più di 180mila residenti sono stati evacuati.
Leggi l'articolo originale su TPI.it