Roma come non l’avete mai vista, sommersa da metri e metri di acqua a causa del surriscaldamento globale.
Lo scenario apocalittico dovuto al cambiamento climatico arriva in ogni città del mondo nell’originale campagna digitale “World Under Water” di CarbonStory, un’impresa sociale che si batte contro il riscaldamento globale.
“World Under Water” è un’esperienza interattiva che utilizza l’applicazione Street View di Google per mostrare agli utenti il terribile impatto di un eventuale innalzamento del livello del mare in qualunque città o addirittura nella via in cui abitiamo.
Il sito permette di visualizzare ogni angolo del mondo completamente coperto d’acqua e di condividere il panorama allagato su Facebook e Twitter.
Il progetto, ispirato dalla Giornata Mondiale dell’Ambiente delle Nazioni Unite, ha come obiettivo quello di sensibilizzare il pubblico, ma anche quello di dare a tutti l’opportunità di diventare davvero parte di una soluzione comune al cambiamento climatico.
Gli utenti sono incoraggiati ad attivarsi concretamente. Ad esempio, possono calcolare il proprio impatto sull’ambiente e poi decidere di compensare le emissioni di gas serra sostenendo progetti volti a ridurre il livello del surriscaldamento globale.