È successo all’Ikea di Fishers, una città nell’Indiana, Stati Uniti, dove un bambino ha trovato una pistola abbandonata su un divano esposto nel grande magazzino e ha premuto il grilletto: fortunatamente non ci sono stati feriti.
Poteva trasformarsi in una tragedia: il piccolo ha preso l’arma e ha sparato un colpo scatenando panico e agitazione tra i clienti del negozio svedese.
Nessuno dei presenti è rimasto ferito.
I responsabili del punto vendita hanno comunque deciso di evacuare il negozio e chiuderlo, per poi procedere con gli accertamenti e i controlli che si sono protratti per circa un’ora.
Si è scoperto che la pistola apparteneva a uno dei clienti dell’Ikea di Fishers e che l’arma era scivolata della tasca di un uomo.
L’uomo non si era accorto di non avere più con sé la pistola ed è uscito dal negozio.
La vicenda è stata denunciata alle autorità locali che al momento stanno investigando sull’accaduto per capire se ci sono gli estremi per un’accusa ai danni dell’uomo.
Tra le accuse possibili c’è il comportamento negligente, ma potrebbe anche darsi che l’accusa si faccia più pesante, si potrebbe parlare di reato di possessione e detenzione illegale di arma da fuoco.
In Indiana infatti vige l’obbligo del porto d’armi per poter andare in giro con una pistola.
Le autorità sta controllando che l’uomo sia in possesso di un permesso valido prima di proseguire con le indagini, questo spiega anche perché al momento non è stato effettuato alcun arresto.
Qui abbiamo raccontato la nuova droga Ikea che ha già ucciso un ragazzo nel Regno Unito. La polizia britannica è in allerta per la diffusione di nuove pillole di ecstasy marchiate con il logo della celebre azienda svedese, che naturalmente non è coinvolta nella produzione di queste potentissime pasticche.
Leggi l'articolo originale su TPI.it