Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Hong Kong, lo studente ferito dalla polizia nelle proteste è accusato di ribellione e assalto alle forze dell’ordine

    Di Laura Melissari
    Pubblicato il 3 Ott. 2019 alle 07:43 Aggiornato il 10 Gen. 2020 alle 20:03

    Tsang Chi-kin, lo studente 18enne ferito al torace nelle proteste del primo ottobre da un colpo sparato dalla polizia di Hong Kong, è stato accusato formalmente di ribellione e assalto alle forze dell’ordine.

    Lo riportano i media locali, secondo cui Tsang fa parte di un gruppo di 77 ragazzi che dovranno rispondere di rivolta e il loro caso sarà trattato dalla Sha Tin Court. Tsang è ancora ricoverato al Queen Elizabeth Hospital e dopo un intervento d’urgenza è stato indicato come in condizioni stabili.

    Cosa è successo il primo ottobre

    Nel giorno dei 70 anni della Repubblica popolare cinese, i manifestanti di Hong Kong, che da giugno organizzano imponenti proteste, sono scesi in piazza, nonostante il divieto di manifestare. Gli scontri tra manifestanti e polizia sono avvenuti in 13 distretti di Hong Kong. Le forze dell’ordine hanno usato i lacrimogeni e cannoni ad acqua per disperdere la folla.

    Durante gli scontri, uno studente è stato colpito al torace da un proiettile sparato da un agente in Hoi Pa Street, a Tsuen Wan. Testimoni denunciano che il colpo è stato sparato da vicino e ad altezza uomo e un video lo dimostra.

    Hong Kong, il video del poliziotto che spara al petto di uno studente durante le proteste

    Hong Kong, manifestante colpito al torace da spari della polizia: è in gravi condizioni

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version