Haiti, terremoto magnitudo 7.2 a Ovest di Port-au-Prince
Sale a 1.297 il bilancio delle vittime causate dal forte terremoto che ha colpito Haiti due giorni fa, sabato 14 agosto 2021. La scossa di magnitudo 7.2 è stata registrata a circa 160 chilometri a sud-ovest della capitale Port-au-Prince, provocando il crollo di case e gravi danni in tutto il Paese. Video e foto condivisi on line mostrano gravi danni agli edifici e auto schiacciate dalla macerie nella città di Jeremie, circa 125 miglia a ovest della capitale.
#Haiti | Devastante #terremoto di 7.2 di magnitudo ha colpito l’isola oggi. Epicentro a 100 km dalla capitale Puerto Príncipe, ci sono molti danni, come si vede nelle immagini da Puerto Salud a 50 km dall’epicentro.
Video @descifraguerra pic.twitter.com/zSPSPq5ILi— Christian Peverieri (@ChrisPeverieri) August 14, 2021
Terremoto de magnitude 7,2 atinge o Haiti pic.twitter.com/AzWqQmHXFr
— Terra Rara (@Terra_Rara) August 14, 2021
Ecco alcune immagini prese dai social del drammatico terremoto ad Haiti.
Un video mostra scene di terrore a Les Cayes, dove un edificio è crollato. Crolli di case sono stati confermate dalla Protezione civile locale. La scossa di terremoto è stata avvertita anche in Giamaica. Haiti è stata colpita nel gennaio 2010 da un terremoto di magnitudo, che secondo le stime ha causato tra 200 mila e 300.000 morti, altrettanti feriti e 1,5 milioni di sfollati.
*In aggiornamento
Leggi l'articolo originale su TPI.it