Guerra in Ucraina, Medvedev: “Odio gli occidentali, voglio farli sparire”
“Odio gli occidentali, voglio farli sparire”: sono le dichiarazioni shock di Dmitri Medvedev, ex presidente russo e ora vicepresidente del Consiglio di sicurezza della Federazione.
Medvedev, che sin dall’inizio della guerra in Ucraina (qui gli ultimi aggiornamenti), non ha mai usato mezzi termini per attaccare Kiev e l’Occidente, anche questa volta si è lasciato andare a delle vere e proprie minacce nei confronti dei Paesi occidentali.
“Mi viene spesso chiesto perché i miei post su Telegram sono così duri – ha scritto l’ex presidente russo sull’app di messaggistica – la risposta è che li odio. Sono dei bastardi e degenerati. Vogliono la nostra morte, quella della Russia. Finché sono vivo, farò di tutto per farli sparire”.
Dmitri Medvedev, che ha ricoperto anche il ruolo di premier, recentemente aveva stroncato il piano di pace italiano che, a suo dire, era semplicemente basato su “menzogne”.
“Si ha la sensazione che sia stato preparato non da diplomatici, ma da scienziati politici locali che hanno letto i giornali di provincia e operano solo con fake ucraini” aveva dichiarato uno dei falchi di Putin, che in più occasioni aveva anche agitato lo spettro della bomba atomica.