Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Guerra in Ucraina, le storie degli stupri nell’archivio di Kiev: “Violentata per sette giorni da un soldato russo”

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 9 Apr. 2022 alle 15:29

    Guerra in Ucraina, donna violentata per sette giorni da soldato russo

    Un soldato russo ha violentato una donna per sette giorni e poi ha ucciso la madre della vittima davanti ai suoi occhi: è solo uno dei tanti agghiaccianti racconti pubblicati nell’archivio online creato dal governo di Kiev per documentare i crimini di guerra russi in Ucraina (qui gli ultimi aggiornamenti sul conflitto).

    A narrare l’episodio è un’amica della vittima, che ha raccontato la vicenda sul suo profilo Facebook. Secondo quanto ricostruito, Lyuba, 29enne ucraina, è sopravvissuta ai bombardamenti russi, ma non ha potuto abbandonare il Paese a causa della madre gravemente malata, la quale non era in grado di affrontare un lungo viaggio.

    Un giorno, tre soldati di Mosca hanno fatto irruzione nel loro appartamento e si sono presi tutto il cibo che avevano mamma e figlia prima di andarsene.

    Uno di loro, però, è rimasto è ha violentato Lyuba per una settimana. Il soldato, quindi, avrebbe confessato il suo amore per la ragazza, dicendole che voleva portarla via dalla guerra.

    Quando la giovane si è rifiutata perché non voleva lasciare la madre, il militare ha sparato all’anziana davanti ai suoi occhi. “Lyuba ora è in un centro di riabilitazione e lascerà presto il Paese” conclude la sua amica.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version