Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Grecia, scontro tra treni: almeno 36 morti e 85 feriti

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 1 Mar. 2023 alle 07:38 Aggiornato il 1 Mar. 2023 alle 11:12

    Grecia, scontro tra treni: almeno 36 morti e 85 feriti

    Almeno 36 morti e 85 feriti di cui 25 in condizioni gravi: è il drammatico bilancio di un incidente ferroviario avvenuto nella regione centrale della Grecia.

    Secondo quanto ricostruito nella notte tra martedì 28 febbraio e mercoledì 1 marzo, un treno passeggeri, partito da Atene e diretto a Salonicco, con 350 passeggeri a bordo si è scontrato con un merci non molto lontano dalla città di Larissa.

    Tre vagoni sono deragliati, mentre uno ha preso fuoco. Sul posto sono accorsi decine di agenti di polizia e circa 40 vigili del fuoco. “Procediamo in condizioni molto difficili a causa della gravità della collisione tra i due convogli”, ha dichiarato il portavoce dei vigili del fuoco, Vassilis Varthakoyiannis.

    “Abbiamo vissuto qualcosa di molto scioccante. Non sono ferito, ma sono macchiato del sangue delle altre persone che sono rimaste ferite accanto a me” ha raccontato uno dei passeggeri al quotidiano Protothema.

    Secondo quanto riferito dal governatore della regione Konstantinos Agorastor lo scontro tra i due treni è stato “fortissimo” tanto da distruggere “quasi completamente” i primi due vagoni di uno dei treni coinvolti nel drammatico incidente.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version