Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Google renderà più semplice cercare i testi delle canzoni

    Un accordo con la startup canadese LyricFind metterà in evidenza i testi delle canzoni

    Di TPI
    Pubblicato il 28 Giu. 2016 alle 18:36 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 02:54

    I testi delle canzoni sono molto ricercati dagli utenti dei motori di ricerca. Per questa ragione, l’azienda statunitense Google ha deciso di venire incontro ai propri utenti, con l’obiettivo di fargli trovare con maggiore facilità il testo corretto.

    Google ha infatti siglato un accordo con l’azienda canadese LyricFind, che si occupa di licenze dei testi musicali. Grazie a questo accordo, i testi di oltre 4mila produttori musicali saranno aggiunti ai risultati di ricerca di Google e, inoltre, compariranno prima degli altri risultati, come avviene per altri servizi di proprietà del motore di ricerca quali Google Maps o Google Books.

    Darryl Ballantyne, amministratore delegato di LyricFind, ha raccontato a Bloomberg che questo accordo porterà milioni di dollari nelle casse degli editori e degli autori dal momento che verranno loro pagati i diritti in base alle visualizzazioni di ciascun testo.

    Il servizio è attualmente attivo solamente negli Stati Uniti, ma le licenze in possesso di LyricFind gli permetteranno di sbarcare a breve in tutto il mondo.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version