Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Un giornalista francese è morto a Mosul

    Un membro dell'esercito iracheno a Mosul. Credit: Alkis Konstantinidis

    Stephane Villeneuve era rimasto ferito nell'esplosione di una mina a Mosul, in Iraq, dove è in corso un'offensiva dell'esercito iracheno contro l'Isis

    Di TPI
    Pubblicato il 20 Giu. 2017 alle 08:31 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 19:55

    Il giornalista francese Stephane Villeneuve è morto dopo essere rimasto ferito in un’esplosione a Mosul. Lo ha reso noto il ministero degli Esteri francese martedì 20 giugno 2017.

    L’esplosione della stessa mina ha ucciso il giornalista iracheno Bakhtiyar Haddad e ferito la reporter francese Veronique Robert, mentre un altro giornalista freelance è rimasto ferito in modo lieve.

    “La direzione e il personale di France Televisions si uniscono al dolore della compagna Sophie, dei suoi quattro figli, della famiglia e di tutti coloro che gli erano vicini e offrono le loro più sincere condoglianze”, ha dichiarato il capo della televisione pubblica francese.

    Villeneuve era un videoreporter e aveva coperto numerosi conflitti in tutto il mondo. Stava girando un servizio insieme a Veronique Robert sulla battaglia di Mosul per il programma francese Envoye Special, in onda sul canale televisivo pubblico France 2.

    L’esercito iracheno, sostenuto dagli Stati Uniti, ha lanciato da alcuni mesi un’offensiva per riprendere la città di Mosul dalle mani dell’Isis.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version