Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    I ghiaccioli fatti con le acque inquinate di Taiwan

    Gli studenti di Taiwan per sensibilizzare al problema dell'inquinamento hanno creato questi ghiaccioli.

    Tre studenti della National Taiwan University of Arts hanno creato questi particolari gelati per sensibilizzare sul tema dell'inquinamento del nostro pianeta

    Di TPI
    Pubblicato il 24 Nov. 2018 alle 12:00 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 16:02

    Il problema dell’inquinamento globale è ogni giorno più preoccupante. Tre studenti di design di Taiwan hanno voluto contribuire alla consapevolezza sul tema realizzando degli oggetti che rappresentano perfettamente lo stato allarmante della situazione.

    Si tratta di classici ghiaccioli, come quelli che ogni giorno vengono venduti sulle spiagge di tutto il mondo. In questo caso sono fatti con le acque di cento diverse sorgenti dell’isola asiatica per mostrare quanto queste siano inquinate.

    I ghiaccioli sono stati poi replicati in resina di poliestere trasparente dai tre studenti della National Taiwan University of Arts, e sullo stecchetto di ognuno è possibile leggere la provenienza dell’acqua usata per realizzarlo.

    Sono cento i ghiaccioli realizzati per il progetto, intitolato semplicemente Polluted Water Popsicles. Al loro interno è possibile notare ogni genere di materiale, dai rifiuti più visibili a quelli più subdoli, come le tracce di piombo o mercurio.

    Eccone alcuni esempi:

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version