Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Germania, crolla un hotel in Renania-Palatinato: “Un morto e 4 persone intrappolate sotto le macerie”

    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 7 Ago. 2024 alle 09:58

    Una persona è morta e quattro sono ancora intrappolate sotto le macerie a seguito del crollo parziale di un hotel, avvenuto ieri sera, nella località turistica di Krov sul fiume Mosella, nel land della Renania-Palatinato, nella Germania occidentale.

    Secondo la ricostruzione della polizia locale, intorno alle 23,00 di ieri uno dei tre piani dell’edificio è crollato mentre nella struttura si trovavano 14 persone, cinque delle quali sono riuscite a fuggire illese. Una persona è deceduta, mentre otto sono rimaste intrappolate, tra cui un bambino di due anni.

    Un totale di 31 residenti delle immediate vicinanze sono già stati evacuati mentre sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco e dell’Agenzia federale tedesca di soccorso, per un totale di circa 250 tra soccorritori, forze speciali e unità cinofile e dotate di droni.

    In mattinata, dopo che le squadre di soccorso sono entrate “in contatto verbale” con alcuni sopravvissuti sotto le macerie, sono cominciate le operazioni di estrazione, che hanno permesso di liberare quattro persone, compreso il bambino. Non sono ancora chiari i motivi del crollo.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version