Germania, protesta degli ambientalisti: i poliziotti restano impantanati nel fango
Sono diventati virali i video che mostrano i poliziotti tedeschi impantanati nel fango mentre tentano di bloccare le proteste degli ambientalisti contro la miniera a carbone contro l’allargamento della miniera di carbone di Garzweiler, in Germania.
Le manifestazioni, che hanno visto la partecipazione dei residenti e degli attivisti del movimento ambientalista Fridays For Future, sono state interrotte proprio dalla polizia, intervenuta per sedare le proteste.
Diversi scontri si sono verificati tra poliziotti e manifestanti con un bilancio che nei dati ufficiali al momento vede 20 feriti tra i manifestanti e 70 tra le forze dell’ordine.
Alle proteste ha partecipato anche Greta Thunberg, che è stata portata via da due agenti nel bel mezzo della manifestazione.
I media locali hanno riferito che le forze dell’ordine avevano intimato agli ambientalisti di andarsene, ma di fronte alle rimostranze dei presenti, sono state costrette a intervenire.
Le autorità della cittadina hanno specificato che la ragazza non è stata fermata, ma sarebbe stata solo allontanata perché “era seduta su un muretto della miniera in una zona pericolosa”.
Leggi l'articolo originale su TPI.it