Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Germania, evacuato l’aeroporto di Francoforte per un allarme bomba: due persone sono state fermate e se ne cerca una terza

    Di Lara Tomasetta
    Pubblicato il 16 Gen. 2021 alle 20:11 Aggiornato il 17 Gen. 2021 alle 12:20

    Nella serata di sabato 16 gennaio l’aeroporto di Francoforte in Germania è stato evacuato. I viaggiatori sono stati fatti uscire dalla struttura a seguito di un’operazione di polizia, mentre sui social media sono stati pubblicati video drammatici che mostrano un agente che punta una pistola contro qualcuno a terra. Il terminal 1 dell’hub tedesco ha subito una “evacuazione di massa” a causa di un allarme bomba.

    Sempre dalla pagine Twitter dell’aeroporto si apprende che più tardi verrà diramato un comunicato della polizia per i dettagli dell’operazione e i motivi che hanno condotto all’evacuazione.

    Secondo quanto si apprende dai giornali locali, gli agenti di polizia avrebbero sparato a un uomo dopo aver appreso di una possibile bomba presente nell’aeroporto.

    La polizia federale ha poi comunicato che “le misure operative sono finite” e ha reso noto che due persone sono state fermate e se ne cerca una terza. “Ai passeggeri si chiede di seguire le istruzioni dello staff di sicurezza sul posto”, si legge sull’account ufficiale del Flughafen Frankfurt am Main.

    * notizia in aggiornamento
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version