Nella città tedesca di Lubecca, nel nord est della Germania, circa 12 persone sono state ferite dopo essere state attaccate da un uomo armato di coltello.
Secondo quanto riportato dal quotidiano Bild l’episodio si è verificato in un autobus di città: ci sono 12 feriti di cui 2 gravi.
Inizialmente la polizia non ha confermato la notizia e non ha fornito informazioni precise sulla gravità delle lesioni riportate dai passeggeri.
Secondo quanto riferito in un primo momento da Sky, un uomo è morto a seguito dell’attacco, ma la notizia è stata smentita dalla polizia tedesca su Twitter.
I media locali hanno comunicato che il sospetto è stato arrestato. Si tratta di un cittadino tedesco, probabilmente nato all’estero.
“Attualmente a Lubecca è in corso un importante operazione della polizia”, ha scritto su Twitter la polizia locale.
“Stiamo esaminando la situazione e forniremo maggiori informazioni in seguito.”
In #lübeck #kücknitz kommt es aktuell zu einem größeren #Polizei|einsatz. Wir prüfen die Hintergründe und informieren hier in Kürze weiter.
— Polizei SH (@SH_Polizei) 20 luglio 2018
Secondo quanto riferito da alcuni testimoni, l’autista ha aperto le porte dell’autobus non appena l’uomo ha iniziato a colpire i passeggeri. I feriti sono stati soccorsi e sono state loro fornite le cure necessarie.
Alle 16:21 la polizia di Lubecca ha fatto un primo bilancio ufficiale dell’assalto sull’autobus da parte di un uomo armato di coltello.
Nell’account Twitter della polizia si legge: “C’è stato un incidente in un autobus #lubeck #kucknitz. Le persone sono rimaste ferite. Nessuno è stato ucciso. L’aggressore è stato sopraffatto ed è in custodia della polizia. Continuiamo ad essere sul posto e continuiamo a riferire qui”.
Non si esclude il movente terroristico.