Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Gabbiani si scontrano con l’Airbus: il video dell’incidente aereo in Russia

    Atterraggio d'emergenza per 'Airbus della Ural Airlines: 23 feriti

    Di Enrico Mingori
    Pubblicato il 15 Ago. 2019 alle 13:38 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 19:45

     

     

    Gabbiani si scontrano contro un aereo: potrebbe sembrare un banale incidente e invece questo imprevisto ha finto per costringere il pilota a compiere un atterraggio d’emergenza in un campo di grano, nel quale sono rimaste ferite 23 persone.

    È successo nella mattina di oggi, giovedì 15 agosto, in Russia. Un Airbus della compagnia Ural Airlines, appena decollato dall’aeroporto di Mosca e diretto a Simferopol, in Crimea, si è imbattuto in uno stormo di gabbiani. L’impatto ha provocato un malfunzionamento dei motori che ha costretto il pilota ad un atterraggio di fortuna in un campo di grano a un chilometro dallo scalo (qui la notizia).

    Il bilancio è di 23 feriti, tra cui 5 bambini. Alcuni dei feriti sono in condizioni gravi e sono stati trasportati d’urgenza in ospedale.

    L’aereo è rimasto significativamente danneggiato e non effettuerà voli nel prossimo futuro, ha detto la compagnia aerea in una nota. Sulla vicenda è stata avviata un’inchiesta da parte della Procura di Mosca.

    Il direttore generale di Ural Airlines, Kirill Skuratov, ha dichiarato all’agenzia di stampa russa Tass che tutti i passeggeri in condizioni tali da poter continuare il loro viaggio sarebbero stati portati all’aeroporto di Mosca. “Siamo pronti a mettere le famiglie con bambini sui prossimi voli disponibili. Un aereo di riserva arriverà nel pomeriggio”, ha detto.

     

     

    Tutte le notizie sulla Russia
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version