La polizia di Francoforte, in Germania, ha evacuato nella mattina di giovedì 21 dicembre 2017 un mercatino di Natale nei pressi del Römer, lo storico edificio che ha ospitato per anni il municipio cittadino, a causa di un pacco sospetto. Circa un’ora dopo è stato chiarito che si trattava di un falso allarme.
Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come
“A causa di un pacco dal contenuto sconosciuto nei pressi del Römer c’è attualmente un’evacuazione in corso nell’area circostante”, ha scritto sul profilo Twitter la polizia.
“Si prega di seguire le istruzioni dei nostri colleghi ed evitare la zona intorno al Römer, se possibile. È una misure standard di polizia che sono fornite per la vostra sicurezza. Qui avrete ulteriori informazioni”, si legge in un altro tweet.
Auf Grund eines Paketes mit unbekanntem Inhalt auf dem #Römer kommt es derzeit zu einer Räumung des umliegenden Bereiches.
— Polizei Frankfurt (@Polizei_Ffm) 21 dicembre 2017
Bitte folgt den Anweisungen unserer Kollegen und meidet, wenn möglich, den Bereich rund um den #Römer.
Es handelt sich um eine polizeiliche Standardmaßnahme, die eurer Sicherheit dient.
Weitere Informationen bekommt ihr hier.
— Polizei Frankfurt (@Polizei_Ffm) 21 dicembre 2017
Intorno a mezzogiorno, la polizia ha aggiornato la notizia scrivendo che il pacco conteneva il pasto di un senzatetto e che non c’è quindi nessun pericolo per il mercatino natalizio.
‼️ ENTWARNUNG ‼️
Bei dem Paket auf dem #Weihnachtsmarkt handelte es sich um eine Gabe für die Obdachlosen in #Frankfurt. Gut gemeint, aber unglücklch platziert.
Keine Gefahr am #Römer.
— Polizei Frankfurt (@Polizei_Ffm) 21 dicembre 2017
Il 19 dicembre 2016 a Berlino un camion ha travolto un mercatino di Natale uccidendo 12 persone e provocando 56 feriti. Alla guida del veicolo c’era il tunisino Anis Amri, che prima di compiere l’attentato aveva girato un video con il cellulare in cui giurava fedeltà all’Isis.
Nella notte del 22 dicembre 2016, Amri è stato ucciso in Italia a Sesto San Giovanni, vicino Milano, durante un controllo di polizia. Tra le vittime dell’attacco anche l’italiana Fabrizia Di Lorenzo, che viveva in Germania.
Leggi l'articolo originale su TPI.it