Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Francia, Macron: “Vaccinatevi, non è finita”. In 149.000 prenotano la terza dose del vaccino

    Credit: ansa foto
    Di Lara Tomasetta
    Pubblicato il 10 Nov. 2021 alle 13:46 Aggiornato il 11 Nov. 2021 alle 08:32
    “A dicembre terza dose per tutti gli over 50”, ha annunciato, “se sei vaccinato da più di sei mesi ti chiedo quindi di andare a prendere un appuntamento. La campagna di richiamo va accelerata. Ed è per questo che dal 15 dicembre gli over 65 avranno bisogno di questo rafforzamento affinché il loro pass sanitario resti valido”. Con queste parole il presidente francese Emmanuel Macron ha convinto oltre 149.000 persone a scegliere di prenotare la terza dose del vaccino dopo il suo discorso. Il richiamo sarà necessario per rinnovare la validità del Green Pass.

    Il messaggio principale è sull’urgenza di aderire in maniera ancora più forte alla campagna vaccinale contro il virus. “La pandemia non è finita, dovremo vivere con l virus e le sue varianti fino quando la popolazione mondiale non sarà vaccinata”, ha detto il presidente francese, lanciando un forte appello a tutta la popolazione. “Vaccinatevi, vaccinatevi. Conto su di voi”. Macron ha poi rimarcato la necessità di tornare a rispettare in maniera più rigida i comportamenti anti Covid di sicurezza: “Avevamo allentato i nostri sforzi, ora dobbiamo riprenderli”, ha detto, sottolineando come il vaccino in questa fase epidemica non sia sufficiente per evitare la circolazione del virus. “In questo contesto di ripresa, dobbiamo essere estremamente vigili. Tutti gli allentamenti saranno rinviati per mantenere in vigore le regole. Il vaccino non basta”.

    Un tema delicato per la Francia, che ha visto negli ultimi mesi migliaia di persone riversarsi per le strade di Parigi protestando contro il governo e l’obbligo di Green pass.
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version