Florida, sciopero dei medici contro i no vax: “Basta pazienti non vaccinati”
In Florida, negli Stati Uniti, circa 75 medici hanno dato vita a uno sciopero simbolico per protestare contro i pazienti no vax, che stanno affollando i reparti ospedalieri dello Stato proprio perché non vaccinati.
La manifestazione, andata in scena lo scorso 23 agosto a Palm Beach Gardens, nel sud della Florida, ha visto protagonisti diversi medici del Paese, i quali si sono detti stanchi e frustrati per le tante fake news che hanno contribuito a disinformare le persone, le quali hanno quindi rinunciato a vaccinarsi contro il Covid-19.
“È incredibilmente frustrante perché sappiamo che i vaccini sono sicuri ed efficaci, ma molte persone contribuiscono a fare disinformazione, andando contro i medici, la medicina e la scienza. Non è questo il messaggio che vogliamo trasmettere alle persone” ha dichiarato JT Snarkski, uno dei medici che hanno preso parte alla protesta, all’emittente MSNBC.
La dottoressa, quindi, ha ribadito che i vaccini “sono sicuri” sottolineando quanto sia necessario “vaccinare le nostre comunità” al più presto.