Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Il sindaco di New York: “Mia figlia arrestata nelle proteste, sono orgoglioso di lei”

    Chiara De Blasio, figlia di Bill De Blasio.

    La 25enne Chiara De Blasio è stata arrestata per aver partecipato a un assembramento non autorizzato vicino a Greenwich Village

    Di Anna Ditta
    Pubblicato il 1 Giu. 2020 alle 19:12 Aggiornato il 1 Giu. 2020 alle 19:22

    Il sindaco di New York: “Mia figlia arrestata nelle proteste, sono orgoglioso di lei”

    C’è anche la figlia del sindaco di New York Bill De Blasio tra le persone arrestate durante le manifestazioni di questa notte per la morte di George Floyd, il cittadino afroamericano ucciso durante un fermo della polizia a Minneapolis, in Minnesota. Chiara, 25 anni, è stata arrestata mentre era a manifestare.

    “Amo profondamente mia figlia. La rispetto”, ha commentato Bill De Blasio alla Cnn, “è un essere umano così buono. Lei vuole soltanto fare qualcosa di buono nel mondo, vuole vedere un mondo migliore e pacifico. Sono orgoglioso di lei, perché ci tiene tanto da essere disposta ad andare là fuori a fare qualcosa”. La ragazza faceva parte di un assembramento non autorizzato vicino a Greenwich Village, tra la 12esima strada e Broadway, dove erano scoppiati alcuni tafferugli ed erano state bruciate auto delle forze di sicurezza. Poco dopo l’arresto, la 25enne è stata rilasciata.

    Quando il sindaco di New York e la moglie hanno saputo dell’arresto, hanno chiesto a Chiara che spiegasse tutta la vicenda. “Mi ha raccontato la storia nei dettagli, stava agendo pacificamente”, ha detto De Blasio aggiungendo che crede che ciò che ha fatto la figlia sia stato compiuto nello spirito di una protesta pacifica e rispettosa. Finora le proteste scoppiate in diverse città Usa hanno provocato 6 morti, centinaia di feriti e circa 4mila arresti. In 42 città stato imposto il coprifuoco, mentre in 26 Stati è stato chiesto l’intervento della Guardia nazionale.

     

    Leggi anche: 1. “Il gigante buono”: chi era l’afroamericano morto soffocato dalla polizia negli Usa / 2. Derek Chauvin, cosa sappiamo sul poliziotto che ha ucciso l’afroamericano George Floyd / 3. George Floyd, spunta il video-verità che smentisce la polizia. La sequenza completa dell’arresto | VIDEO / 4. L’emozionante incontro tra il capo della polizia di Minneapolis e il fratello di George Floyd | VIDEO

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version