Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Un addetto alle pulizie ha trovato un feto nel bagno di un aereo della American Airlines

    Credit: Getty

    Il velivolo era atterrato la sera prima all'aeroporto LaGuardia di New York. Secondo il medico legale, l'età gestazione del feto era di cinque mesi

    Di Cristiana Mastronicola
    Pubblicato il 8 Ago. 2018 alle 13:13 Aggiornato il 11 Set. 2019 alle 23:45

    Un feto è stato trovato all’interno di un bagno su un aereo dell’American Airlines. Il feto è stato trovato mentre l’aereo veniva pulito prima di un nuovo volo.

    È il secondo caso in pochi giorni: il 25 luglio, su un volo della compagnia Air Asia diretto in India, l’equipaggio ha ritrovato un feto morto nel bagno dell’aereo. Il corpo del bambino è stato trovato mentre l’aereo veniva preparato per l’atterraggio a Delhi, in India.

    Stessa dinimica per l’ultimo episodio. Un operatore ha notato qualcosa di strano proprio mentre era intento a pulire la toilette dell’aereo. L’uomo ha riferito di aver visto “molta carta igienica nella sezione del water”, ha detto un portavoce della compagnia aerea.

    Un addetto alle pulizie della American Airlines ha scoperto il feto all’interno del bagno vuoto dell’aereo che era impegnato a pulire martedì mattina, mentre il velivolo era fermo all’aeroporto LaGuardia di New York, come ha confermato un portavoce della compagnia aerea.

    È stata aperta un’inchiesta su quanto accaduto, ma un portavoce dell’Ufficio medico capo della città di New York ha rivelato a BuzzFeed News un dettaglio ancora più inquietante di quanto già non fosse l’intera vicenda.

    L’età gestazionale del feto ritrovato nel bagno dell’aereo era stimata di cinque mesi.

    L’aereo era volato da Charlotte, nella Carolina del Nord, e era atterrato all’aeroporto LaGuardia verso le undici, ora locale, secondo il portavoce di American Airlines, Justin Franco.

    Dopo che tutti i passeggeri hanno lasciato l’aereo, il velivolo è stato rimorchiato vicino a un hangar, dove è rimasto parcheggiato durante tutta la notte, ha aggiunto.

    Il mattino seguente, i dipendenti dell’American Airlines stavano preparando l’aereo per il volo, “quando uno dei membri dell’equipaggio, un addetto alle pulizie, è entrato nei gabinetti a bordo dell’aero, ha notato che c’era molta carta igienica nella sezione del water del lavabo, e guardando attentamente ha visto il feto”, ha detto ancora Franco.

    Il membro dell’equipaggio ha immediatamnete avvertito il suo manager. Poi è stata la compagnia aerea a comunicare il fatto alle forze dell’ordine.

    Franco ha detto che quell’aereo avrebbe dovuto decollare alle 7.15 del mattimo con il volo AA 894, ma a causa delle indagini, i passeggeri sono stati trasferiti su altri aerei.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version