Facebook è down. Il social network non risulta raggiungibile per centinaia di migliaia di utenti in tutto il mondo. Lo hanno scritto anche moltissimi utenti su Twitter.
Cosa sappiamo:
Dalle 17:00 circa (ora italiana) il social network ha smesso di funzionare correttamente. Chi prova ad accedere, si ritrova con una pagina bianca che non si carica del tutto correttamente, mentre altri riescono a vedere solo alcune parti del sito.
Il problema è diffuso in tutto il mondo, ma non si è presentato per tutti gli utenti. Europa e Stati Uniti i paesi più colpiti finora.
Anche l’app di Facebook non permette di pubblicare. Da mobile la situazione è migliore per quel che riguarda il servizio di messaggistica Messenger Facebook, che permette di inviare messaggi.
È raro che il sito di Facebook possa andare in crash, ma data la portata degli utenti del social network il mancato funzionamento, anche per un breve periodo, ha conseguenze significative.
Questa qui sotto è la schermata che compare a chi, da computer, sta provando a effettuare l’accesso al social network, mentre di seguito la schermata del sito Down detector che mostra che Facebook ha diversi problemi dalle 17 ora italiana.
Leggi l'articolo originale su TPI.it