Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    C’è stato un attacco suicida vicino allo stadio di cricket di Kabul, in Afghanistan

    L'Alokozay Kabul International è lo stadio di cricket della capitale afgana Kabul. Credit: Afghanistan Cricket Board

    L'esplosione ha causato almeno tre vittime e cinque feriti ed è avvenuta a un checkpoint nei pressi dell'impianto sportivo della capitale afgana

    Di Andrea Lanzetta
    Pubblicato il 13 Set. 2017 alle 13:52 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 21:45

    Un attacco suicida ha colpito un checkpoint delle forze di sicurezza afgane nei pressi dello stadio di cricket di Kabul, in Afghanistan. A riferirlo è stata l’agenzia di stampa Reuters, che cita fonti della polizia locale.

    L’esplosione ha causato almeno tre vittime, tra cui un poliziotto, e ha ferito altre cinque persone, tra queste anche due membri delle forze di polizia.

    Il campo di cricket si chiama Alokozay Kabul International Cricket Ground e l’attacco è stato portato a termine proprio mentre si stava tenendo una partita all’interno dello stadio tra le squadre Boost Defenders e Mis-e-Ainak, valevole per il campionato locale la Shpageeza Cricket League 2017.

    L’Afghanistan Cricket Board ha riferito che nessun giocatore presente nell’impianto sportivo è rimasto ferito nell’esplosione.

    L’incontro era trasmesso in diretta Facebook sulla pagina ufficiale dell’Afghanistan Cricket Board. Al momento nessun gruppo ha rivendicato l’attentato.

    Il cricket, uno sport molto praticato in tutto il sub-continente indiano, è diventato una delle attività sportive più popolari in Afghanistan, diffondendosi in tutto il paese a partire dai campi profughi che ospitano i rifugiati afgani in Pakistan.

    Negli ultimi anni poi la nazionale afgana di cricket ha migliorato i propri risultati in campo internazionale, contribuendo alla diffusione di questo sport nel paese asiatico.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version