Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    L’esercito siriano lancia un’offensiva a nord di Aleppo

    L'obiettivo delle forze governative è quello di prendere il controllo di alcune aree utili a isolare le parti della città in mano ai ribelli

    Di TPI
    Pubblicato il 14 Apr. 2016 alle 16:33 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 18:11

    Le forze governative siriane, sostenute dall’aviazione russa, hanno lanciato una violenta offensiva nelle aree a nord di Aleppo che rischia di isolare le parti della città sotto il controllo delle forze ribelli, riferisce l’Osservatorio siriano per i diritti umani giovedì 14 aprile 2016.

    “L’escalation è cominciata durante la notte. L’area è di grande importanza. Se il regime avanza, rafforzerà la sua presa su Aleppo”, ha dichiarato Abdullah Othman, a capo del comitato direttivo del gruppo ribelle Fronte del Levante.

    “Oggi il regime ha provato ad avanzare e prendere alcune aeree (…) da questa zona è possibile impedire ai combattenti ribelli di entrare o uscire da Aleppo”, ha riferito Rami Abdulrahman, il direttore dell’Osservatorio siriano per i diritti umani.

    Infatti, il campo di Handarat, che si trova su una collina lungo una delle principali vie di accesso alla città, è considerata di rilevanza strategica.

    I media di stato non hanno menzionato l’offensiva governativa, ma hanno riferito di un attacco del Fronte al-Nusra, affiliato siriano di al-Qaeda, su alcune aree residenziali della città, che ha causato numerosi feriti tra la popolazione civile.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version